Il tuo sportelloDocumentazione contrattualeNormativa di settoreCarta del servizio idrico integrato

A partire dal 01 luglio 2016 sono in vigore i nuovi standard della qualità contrattuale previsti dalla delibera 655/2015/R/idr dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico, sulla Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato.

In attesa della deliberazione della nuova Carta del Servizio della Conferenza Territoriale 6 Ombrone, che recepirà le direttive previste dall’Autorità Nazionale, in un’ottica di trasparenza ed attenta comunicazione all’utenza, Acquedotto del Fiora Spa ha predisposto la tabella in cui sono riepilogati tutti gli standard specifici. Il Gestore ha mantenuto gli standard della propria carta del servizio laddove più favorevoli rispetto ai requisiti minimi nazionali.

A partire dal mese di agosto potrà essere consultata e scaricata la nuova Carta del Servizio Idrico Integrato.

Standard di qualità in vigore dal 01 Luglio 2016

La Carta del Servizio è il documento attraverso cui Acquedotto del Fiora dichiara le principali caratteristiche delle prestazioni fornite, i tempi e le modalità con cui devono essere eseguite ("standard" di qualità).

La Carta del Servizio è dunque strumento di tutela per i cittadini, che, oltre a disporre di informazioni a carattere tecnico-amministrativo, possono verificare il rispetto dei tempi di erogazione e quindi i livelli qualitativi del servizio, sulla base degli standard di qualità fissati.
 

Scarica la "Carta del Servizio Idrico Integrato"

Modulistica
> Allacciamento idrico o congiunto, voltura etc..
Bolletta e pagamenti
> Come leggere la bolletta, tariffe ecc..
Documentazione contrattuale
> Le normative di settore, i dati catastali, le agevolazioni...
Come contattarci
> Sportelli commerciali, comunali e call center
Informativa sul trattamento dei dati personali
> Informativa clienti in materia di protezione dei dati personali
Comunicazioni commerciali e news
> Novita' inerenti l'attivita' commerciale svolta da Acquedotto del Fiora
Regolamento di tutela dell'utenza
> Procedura rapida ed informale per la risoluzione delle controversie
Il tuo sportelloDocumentazione contrattualeNormativa di settoreCarta del servizio idrico integrato

A partire dal 01 luglio 2016 sono in vigore i nuovi standard della qualità contrattuale previsti dalla delibera 655/2015/R/idr dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico, sulla Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato.

In attesa della deliberazione della nuova Carta del Servizio della Conferenza Territoriale 6 Ombrone, che recepirà le direttive previste dall’Autorità Nazionale, in un’ottica di trasparenza ed attenta comunicazione all’utenza, Acquedotto del Fiora Spa ha predisposto la tabella in cui sono riepilogati tutti gli standard specifici. Il Gestore ha mantenuto gli standard della propria carta del servizio laddove più favorevoli rispetto ai requisiti minimi nazionali.

A partire dal mese di agosto potrà essere consultata e scaricata la nuova Carta del Servizio Idrico Integrato.

Standard di qualità in vigore dal 01 Luglio 2016

La Carta del Servizio è il documento attraverso cui Acquedotto del Fiora dichiara le principali caratteristiche delle prestazioni fornite, i tempi e le modalità con cui devono essere eseguite ("standard" di qualità).

La Carta del Servizio è dunque strumento di tutela per i cittadini, che, oltre a disporre di informazioni a carattere tecnico-amministrativo, possono verificare il rispetto dei tempi di erogazione e quindi i livelli qualitativi del servizio, sulla base degli standard di qualità fissati.
 

Scarica la "Carta del Servizio Idrico Integrato"

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora