L'aziendaProgrammazione e risultatiCertificazione ISO 9001-2008

 Dal 2000 Acquedotto del Fiora ha adottato un Sistema di Gestione Qualità conforme alla ISO 9001:2000 che, nei primi mesi del 2010 è stato adeguato  alla nuova Norma ISO 9001:2008 in vigore dal precedente mese di Novembre.

Il Sistema di Gestione Qualità di Acquedotto del Fiora - rinominato "Sistema di gestione Aziendale" proprio per marcarne la valenza quale unico strumento per il corretto svolgimento delle attività lavorative - è finalizzato alla gestione dei processi con modalità uniformi, costantemente monitorate e orientate alla promozione del miglioramento continuo dei processi.
Pur agendo in un mercato non concorrenziale, Acquedotto del Fiora gestisce un servizio talmente importante (acqua potabile agli utenti restituendo acqua pulita all’ambiente) da dovere agire con la massima attenzione in tutte le attività quotidiane.  
La Qualità, dunque, è per Acquedotto del Fiora il punto di incontro tra diverse esigenze che possono ricondursi principalmente a tre:
  • l’efficacia, intesa come qualità del prodotto/servizio;
  • l’efficienza, intesa come contenimento dei costi e dei tempi in base alle risorse disponibili;
  • l’elasticità, intesa come capacità di risposta al cambiamento.
  •  

Il Sistema di Gestione Aziendale è quindi finalizzato a mantenere e migliorare costantemente il rapporto tra le suddette esigenze: in questo senso gli audit interni ed esterni costituiscono il supporto necessario alla crescita e alla dinamicità dello stesso, garantendone un adeguato “stato di salute”.
Il passaggio alla ISO 9001:2008 e il conseguente rinnovo del certificato da parte del Certiquality hanno comprovato il crescente grado di consapevolezza del Vertice Aziendale attraverso il costante e proficuo impegno nell'estensione del sistema all'interno di ogni processo/funzione.

Dal 2000 Acquedotto del Fiora ha adottato un Sistema di Gestione Qualità conforme alla ISO 9001:2000 che, nei primi mesi del 2010 è stato adeguato alla nuova Norma ISO 9001:2008 in vigore dal precedente mese di Novembre.

Il Sistema di Gestione Qualità di Acquedotto del Fiora - rinominato "Sistema di gestione Aziendale" proprio per marcarne la valenza quale unico strumento per il corretto svolgimento delle attività lavorative - è finalizzato alla gestione dei processi con modalità uniformi, costantemente monitorate e orientate alla promozione del miglioramento continuo dei processi.
Pur agendo in un mercato non concorrenziale, Acquedotto del Fiora gestisce un servizio talmente importante (acqua potabile agli utenti restituendo acqua pulita all’ambiente) da dovere agire con la massima attenzione in tutte le attività quotidiane.
La Qualità, dunque, è per Acquedotto del Fiora il punto di incontro tra diverse esigenze che possono ricondursi principalmente a tre:
  • l’efficacia, intesa come qualità del prodotto/servizio;
  • l’efficienza, intesa come contenimento dei costi e dei tempi in base alle risorse disponibili;
  • l’elasticità, intesa come capacità di risposta al cambiamento.
Il Sistema di Gestione Aziendale è quindi finalizzato a mantenere e migliorare costantemente il rapporto tra le suddette esigenze: in questo senso gli audit interni ed esterni costituiscono il supporto necessario alla crescita e alla dinamicità dello stesso, garantendone un adeguato “stato di salute”.
Il passaggio alla ISO 9001:2008 e il conseguente rinnovo del certificato da parte del Certiquality hanno comprovato il crescente grado di consapevolezza del Vertice Aziendale attraverso il costante e proficuo impegno nell'estensione del sistema all'interno di ogni processo/funzione.

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora

  • 27/04/2017
    Con MyFiora più servizi ai cittadini e miglior qualità del servizio

    Con MyFiora "rivoluzione digitale" per Acquedotto del Fiora: sportelli online aperti 24 ore su 24 e una app per smartphone e tablet per gestire la propria utenza comodamente da casa in pochi click. I nuovi sistemi tecnologici messi in campo per migliorare ulteriormente il servizio ai cittadini.... leggi tutto
  • 04/05/2017
    Siena, lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica

    Lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica di Siena. Giovedì 4 maggio dalle 8 alle 17 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno all'opera per installare alcune apparecchiature idrauliche in viale Pietro Toselli, determinando la temporanea sospensione dell'erogazione di acqua a tutte.... leggi tutto