Ti informiamo sulle iniziative, sugli eventi e sulle campagne di comunicazione

 

09/11/2016 - News dal Fiora
Un libro per i 120 anni dell'acquedotto delle Arbure

La presentazione venerdý 11 novembre alle 18 presso la Chiesa di San Francesco a Grosseto, con la partecipazione della Corale Puccini

Sarà presentato a Grosseto venerdì 11 novembre alle 18, presso la sala Friuli della Chiesa di San Francesco, il nuovo libro “Una montagna d'acqua. Dall'Amiata a Grosseto, l'acquedotto delle Arbure”, voluto da Acquedotto del Fiora - gestore del servizio idrico integrato delle province di Grosseto e Siena - per celebrare i 120 anni dalla realizzazione dell'infrastruttura che servì a soddisfare il bisogno di acqua potabile e quindi lo sviluppo sociale ed economico del capoluogo maremmano. Il volume è edito da C&P Adver Effigi e ha il patrocinio dell'Archivio di Stato di Grosseto e dei Comuni di Grosseto e Castel del Piano.
Alla presentazione, organizzata da Acquedotto del Fiora con il patrocinio del Comune di Grosseto, interverrà la Corale Puccini, che proporrà la cantata “Risorgimento”, composta nel 1896 da Dante Nuti con testo di Fabio Fedi proprio per la solenne inaugurazione dell'acquedotto delle Arbure. Saranno inoltre presenti Cosimo Pacella, presidente del Consiglio Comunale di Grosseto, Emilio Landi e Aldo Stracqualursi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acquedotto del Fiora, Maddalena Corti, direttrice dell'Archivio di Stato di Grosseto e gli autori del volume Enzo Fazzi, Elena Del Santi, Valerio Entani, Andrea Ponticelli, Alvaro Giannelli e Carlo Vellutini. Coordina la giornalista di Tv9 Francesca Ciardiello.
L'appuntamento fa parte del cartellone “Ombrone 2016”, promosso dalla Prefettura di Grosseto insieme al Consorzio di Bonifica e al Comune di Grosseto per il 50esimo anniversario dell'alluvione che nel 1966 colpì la città.
Per l'occasione, inoltre, sono stati predisposti uno speciale annullo filatelico che celebra i 120 anni dell'acquedotto delle Arbure e cartoline a tiratura limitata sui “luoghi dell'acqua” del territorio.

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora