Ti informiamo sulle iniziative, sugli eventi e sulle campagne di comunicazione

 

04/01/2017 - News dal Fiora
Contatore idrico, Ŕ importante proteggerlo dalle temperature rigide

Acquedotto del Fiora invita tutti gli utenti ad adottare piccoli accorgimenti per salvaguardare gli apparecchi

Per mantenere in perfetta efficienza i contatori idrici è importante proteggerli dalle temperature rigide che in questi giorni stanno interessando tutto il territorio toscano.
Acquedotto del Fiora suggerisce ai propri utenti piccoli accorgimenti per evitare ripercussioni del gelo sui contatori, che possono determinare danni alle strutture o interruzioni dell’erogazione di acqua. L'azienda ricorda inoltre che il regolamento del servizio idrico integrato indica l’utente come responsabile della corretta custodia del contatore di competenza.  
Nel caso di contatore in nicchia a parete oppure di manufatto esterno in muratura, le pareti interne dell’alloggiamento, compreso lo sportello, devono essere rivestite con un pannello in poliuretano o altro materiale di analoghe caratteristiche (come il polistirolo), dello spessore di almeno 3 centimetri. Le fessure tra il telaio e la parete in muratura devono essere perfettamente stuccate.
Nel caso di contatore in pozzetto, sarà il coperchio a dover essere rivestito internamente sempre con pannello in poliuretano o altro materiale simile, dello spessore di almeno tre centimetri.
Nell’impossibilità tecnica di adottare una protezione come suggerito, Acquedotto del Fiora consiglia una protezione alternativa che può essere effettuata avvolgendo abbondantemente il contatore con stoffa, carta o altro materiale che assicuri comunque una certa protezione. È consigliabile non utilizzare plastica o nylon. Questo genere di protezione deve essere rimossa dal vano alloggiamento contatore al termine della stagione invernale.
Qualora si riscontri una rottura del contatore, è necessario contattare Acquedotto del Fiora chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24, così da attivare la procedura di riparazione o sostituzione.

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora