Ti informiamo sulle iniziative, sugli eventi e sulle campagne di comunicazione

 

17/05/2017 - News dal Fiora
Sienambiente inaugura l'eco area

E’ stata inaugurata questa mattina, l’Ecoarea della Casa dell’Ambiente, un’area dotata di servizi “smart” ideata e realizzata da Sienambiente in collaborazione con comune di Siena, Acquedotto del Fiora, Ecoarea e Sei Toscana

E’ stata inaugurata questa mattina, l’Ecoarea della Casa dell’Ambiente, un’area dotata di servizi “smart” ideata e realizzata da Sienambiente in collaborazione con il Comune di Siena. Nello spazio che si trova in via Simone Martini, a Siena, sono stati allestiti una stazione di bike sharing a pedalata assistita, un “fontanello”, un parco giochi realizzato con plastiche provenienti dalle raccolte differenziate della provincia di Siena e una rete wi-fi libera. Una vera e propria area polifunzionale e centro di aggregazione caratterizzata da servizi ecologici (raccolta differenziata pile usate, medicinali scaduti, carta e cartone) e a risparmio energetico.

Oltre all’Auditorium, utilizzato già oggi dalle compagnie teatrali senesi, è inoltre a disposizione un parcheggio pubblico (parcheggio scambiatore) che permette di lasciare l’auto e proseguire con le due ruote del sistema cittadino SiPedala. Hanno contribuito alla realizzazione dell’Ecoarea, Acquedotto del Fiora e Sei Toscana.Questa mattina, hanno presentato l’iniziativa, il presidente di Sienambiente, Alessandro Fabbrini, insieme al sindaco e al vicesindaco di Siena, Bruno Valentini e Fulvio Mancuso. Per Fabbrini, grazie alla collaborazione con il Comune, si è realizzato un ulteriore passo per la riqualificazione e l’ammodernamento in chiave ambientale di questa zona urbana.

Downloads:

eco2.jpg  

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora