Ti informiamo sulle iniziative, sugli eventi e sulle campagne di comunicazione

 

19/05/2017 - News dal Fiora
Il sistema Terremoto: azzerati per 36 mesi i costi per acquedotto, fognatura e depurazione e rateizzazione su 2 anni.

L’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) vara misure a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici che dal 24 agosto 2016 hanno colpito il Centro Italia.

L’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) vara misure a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici che dal 24 agosto 2016 hanno colpito il Centro Italia.  Lo fa attraverso la deliberazione 252/2017, un provvedimento che vale per tutti quei cittadini la cui abitazione sia stata resa inagibile dal terremoto. Tali agevolazioni sono automatiche per le utenze già esistenti nei comuni colpiti e per le strutture abitative d’emergenza mentre devono essere richieste da coloro che hanno avuto la casa inagibile e sono stati costretti quindi a trasferirsi in altre località e comuni su tutto il territorio nazionale.

Le agevolazioni fissate dall’Autorità sono valide a partire dalla data degli eventi sismici e prevedono che alle utenze del servizio idrico non vengano applicati i corrispettivi tariffari per acquedotto, fognatura, depurazione e le componenti tariffarie UI di perequazione. Oltre a ciò alla ripresa della fatturazione gli importi relativi ad eventuali consumi dovranno essere rateizzati per un periodo minimo di 24 mesi, senza interessi. Infine vengono eliminati i costi per nuove attivazioni, disattivazioni e/o volture.

 

Il testo completo della deliberazione 252/2017 è disponibile sul sito www.autorita.energia.it

 

 

 

 

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora