Ti informiamo sulle iniziative, sugli eventi e sulle campagne di comunicazione

 

20/02/2018 - News dal Fiora
UISP, tornano i progetti nelle scuole con “Diamoci una mossa” e “L’acqua è sapiente”

“L’acqua è sapiente: proteggiamola” è realizzato in collaborazione con Acquedotto del Fiora e rivolto ai bambini della scuola d’infanzia.

Come ogni anno tornano i progetti promossi dal comitato Uisp di Grosseto per favorire tra le nuove generazioni stili di vita sani, gusto al movimento e protezione della risorsa acqua. Sono “Diamoci una mossa”, realizzato con il contributo delle farmacie comunali e del Comune di Grosseto e rivolto agli alunni della scuola primaria, e “L’acqua è sapiente: proteggiamola” realizzato con i bambini della scuola d’infanzia, in collaborazione con Acquedotto del Fiora.
Le esperte Sabrina Cionini e Gabriella Pizzetti, a partire da racconti, giochi, musica, danze tradizionali, attraverso il lupo blu e l’ippopotamo Poppi blurosa, disegnato dalla maestra Elisabetta Fontani, fanno prendere confidenza con i grandi temi del cambiamento climatico, dell’urgenza di mangiare sano, del superare la pigrizia, del ri-creare una convivialità amica.
I bambini realizzeranno a maggio una performance finale alla festa dello sport "Nessuno escluso" della Uisp. I progetti sono organizzati nelle scuole elementari.  “Diamoci una mossa” è rivolto alle classi prima A, prima B, seconda A e seconda B, della scuola elementare Alberto Manzi di via Mascagni; “L’acqua è sapiente” è ospitato invece dalle scuole d’infanzia di via lago Maggiore e via lago di Varano, via Brigate Partigiane e dalla prima U e dalla terza C di via De Amicis.


SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

0564.97.64.01
chiamata con costi a carico del chiamante

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
il sabato dalle 9.00 alle 13.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora

SERVIZIO SMS
INVIA L'AUTOLETTURA DEL CONTATORE

339.9942974

codiceutenza#codicecliente#autolettura