Il Bilancio di Sostenibilità è per Acquedotto del Fiora un importante strumento di rappresentazione dell’impatto delle proprie attività sul piano economico, sociale e ambientale, nonché un fondamentale strumento di informazione e dialogo con tutti gli stakeholder (cioè tutti i portatori di interesse che entrano in contatto con Acquedotto del Fiora nello svolgimento della propria attività).

I contenuti del bilancio sono stati predisposti in conformità alle Linee Guida definite dal GRI (versione 3.1 del 2011), tenendo conto delle informazioni considerate rilevanti per gli stakeholder aziendali.

Sulla base del prescelto livello (C) è prevista la rendicontazione di 10 indicatori di cui almeno uno ambientale, uno sociale, uno economico. Il numero di indicatori riportati nel bilancio (oltre il 70% degli indicatori previsti dalle linee Guida GRI-G3) supera di gran lunga quello richiesto per il livello perseguito e l’approccio alla rendicontazione è stato approfondito attraverso la diffusione di una cultura della sostenibilità maggiormente radicata all’interno dell’organizzazione e flussi informativi che coinvolgono tutti i livelli della struttura. Inoltre in ottica di massima trasparenza Acquedotto del Fiora anche quest’anno ha deciso di aggiungere dettagli (notizie, informazioni, dati, fotografie, ecc) - rispetto a quanto strettamente richiesto nelle Linee Guida GRI-G3 - per garantire una più approfondita conoscenza dell’Azienda, per sottolineare la forte correlazione tra i valori della Società e il contesto territoriale in cui la stessa opera e per rendere più piacevole la lettura del documento.

 Bilancio di Sostenibilità anno 2016 - Scarica la sezione "Il documento" - Scarica il file completo

Il Bilancio di Sostenibilità è per Acquedotto del Fiora un importante strumento di rappresentazione dell’impatto delle proprie attività sul piano economico, sociale e ambientale, nonché un fondamentale strumento di informazione e dialogo con tutti gli stakeholder (cioè tutti i portatori di interesse che entrano in contatto con Acquedotto del Fiora nello svolgimento della propria attività).

I contenuti del bilancio sono stati predisposti in conformità alle Linee Guida definite dal GRI (versione 3.1 del 2011), tenendo conto delle informazioni considerate rilevanti per gli stakeholder aziendali.

Sulla base del prescelto livello (C) è prevista la rendicontazione di 10 indicatori di cui almeno uno ambientale, uno sociale, uno economico. Il numero di indicatori riportati nel bilancio (oltre il 70% degli indicatori previsti dalle linee Guida GRI-G3) supera di gran lunga quello richiesto per il livello perseguito e l’approccio alla rendicontazione è stato approfondito attraverso la diffusione di una cultura della sostenibilità maggiormente radicata all’interno dell’organizzazione e flussi informativi che coinvolgono tutti i livelli della struttura. Inoltre in ottica di massima trasparenza Acquedotto del Fiora anche quest’anno ha deciso di aggiungere dettagli (notizie, informazioni, dati, fotografie, ecc) - rispetto a quanto strettamente richiesto nelle Linee Guida GRI-G3 - per garantire una più approfondita conoscenza dell’Azienda, per sottolineare la forte correlazione tra i valori della Società e il contesto territoriale in cui la stessa opera e per rendere più piacevole la lettura del documento.

Bilancio di Sostenibilità anno 2016 - Scarica la sezione "Il documento" - Scarica il file completo

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
il sabato dalle 9.00 alle 13.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora

  • 18/01/2018
    Grosseto, il 27 e 28 gennaio la messa in esercizio delle nuove condotte idriche che collegano il serbatoio del Grancia alla cittą

    A Grosseto tra sabato 27 e domenica 28 gennaio verranno messe in esercizio le nuove condotte idriche che, attraversando il fiume Ombrone in sub alveo, dal serbatoio del Grancia distribuiscono l'acqua alla città. I lavori concludono l'importante intervento che permetterà di dismettere l'attuale.... leggi tutto
  • 23/01/2018
    Sarteano, il 23 gennaio possibili bassa pressione e riduzione del flusso idrico

    Nel comune di Sarteano martedì 23 gennaio dalle 9 alle 13 la società ENEL effettuerà un intervento sulla rete elettrica in località Saltatoi - Aiola, che potrebbe comportare una riduzione del flusso idrico in distribuzione, con conseguenti abbassamenti di pressione. Potranno.... leggi tutto