Acquedotto del Fiora rinnova la propria partecipazione al festival "TvSpenta dal vivo" di Rapolano Terme, la cui ottava edizione si tiene dal 14 al 17 luglio. Il gestore del servizio idrico integrato sarà presente alla manifestazione con una "casa dell’acqua", dove i cittadini potranno partecipare alla nuova campagna lanciata da Acquedotto del Fiora sui propri canali social (Facebook, twitter, instagram). L’iniziativa è finalizzata a promuovere l’uso sostenibile e responsabile della risorsa idrica e l’ottima qualità dell’acqua del rubinetto, un’acqua salubre e controllata grazie al numero di analisi di gran lunga superiori a quelle previsti dalla normativa di settore. Alla campagna, che può essere seguita sui social network aziendali attraverso gli hashtag #questamelabevo e #nonsprecarla, tutti possono dare il proprio contributo: presso la "casa dell’acqua" sarà possibile lasciare un proprio pensiero sull’importanza della risorsa idrica, o scattare una foto da condividere sui social con gli appositi hashtag.
In occasione del festival "TvSpenta dal vivo" inoltre Acquedotto del Fiora lancerà un’ulteriore iniziativa per coinvolgere i giovani dai 18 ai 28 anni, che potranno pubblicare sulla pagina Facebook del gestore le proprie foto a tema "Acqua e ambiente". Gli scatti più rappresentativi verranno utilizzati per le nuove campagne di comunicazione di Acquedotto del Fiora nel 2017.
"Festival di questo tipo, basati su una filosofia "green", rappresentano partnership ideali per Acquedotto del Fiora, che fa della sostenibilità idrica e ambientale il centro del proprio agire quotidiano – commenta il vicepresidente Biancamaria Rossi – La nostra presenza qui ci permette di contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità e della qualità della risorsa idrica distribuendo acqua di ottima qualità a tutti i partecipanti, coinvolgendoli contemporaneamente in modo diretto nelle nostre iniziative, a testimonianza del fatto che impegnandosi insieme è possibile costruire un futuro migliore per chi verrà dopo di noi".
Al festival "TvSpenta dal vivo" Acquedotto del Fiora distribuirà anche materiale informativo per ricordare ai cittadini la possibilità di interagire con il gestore attraverso i canali di comunicazione social.