Acquedotto del Fiora co-sponsor del Toscana Pride 2018. La manifestazione si terrà a Siena sabato 16 giugno, con ritrovo alle 14.30 in Piazza del Campo. Il corteo si snoderà per le strade del centro percorrendo via Banchi di Sotto, via di Città, via del Capitano, Piazza del Duomo, via Fusari, via dei Pellegrini, via di Città, Piazza Indipendenza, via delle Terme, via della Sapienza, Viale Curtatone, Viale Tozzi e Viale Maccari per concludersi all’interno della Fortezza Medicea, cornice del momento finale della manifestazione. La chiusura dell’evento sarà affidata alle parole degli organizzatori, in particolare della portavoce del Comitato Toscana Pride Marialuisa Favitta e ai rappresentanti di Arci, Cgil, Uisp a Anpas, sostenitori del progetto Toscana Pride.
Ad oggi sono 85 gli Enti che hanno patrocinato la manifestazione, in linea con gli anni precedenti: Regione Toscana, 7 Province, Comuni grandi e piccoli che sfileranno con il proprio gonfalone.
Sono circa 100 le associazioni, le organizzazioni sindacali e partitiche e le realtà che hanno aderito alla manifestazione. Tra queste anche l’Università per Stranieri di Siena, mentre dall’estero è arrivato il patrocinio dell’University of Oklahoma. Le Università degli Studi di Siena e Firenze hanno patrocinato le iniziative del cartellone “Aspettando il Toscana Pride”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://toscanapride.eu