Acquedotto del Fiora rinnova il proprio sostegno alla Fiera del Madonnino. Il gestore del servizio idrico integrato delle province di Grosseto e Siena sarà cosponsor della 41esima edizione della fiera campionaria che si tiene dal 25 al 28 aprile al Centro Fiere di Grosseto, mettendo a disposizione un impianto di erogazione di acqua potabile (cosiddetta “casa dell’acqua”) al fine di promuovere la qualità della risorsa idrica e la riduzione dei rifiuti plastici, nell’ottica della tutela e della sostenibilità ambientale, anche in linea con l’obiettivo sostenibile n. 12 dell’Agenda 2030 che invita al consumo responsabile delle risorse. Sarà inoltre presente uno stand dove i clienti di AdF potranno attivare la bolletta web, un servizio gratuito che consente di ricevere la fattura direttamente nella casella e-mail (senza rischi di ritardi o smarrimenti) visualizzarla e scaricarla da qualunque dispositivo. Scegliendo questo servizio, la cui attivazione è gratuita, si compie una scelta sostenibile per l’ambiente, riducendo l’utilizzo della carta e le emissioni di anidride carbonica.
AdF conferma così la propria presenza a eventi mirati alla valorizzazione del territorio e l’impegno a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della risorsa, contribuendo inoltre a sostenere una tra le più grandi esposizioni campionarie della Toscana, che ogni anno richiama in Maremma migliaia di visitatori con la sua varietà di categorie merceologiche e di aziende che rappresentano le eccellenze dei diversi settori.
La Fiera del Madonnino con le sue 41 edizioni, rappresenta sicuramente una tra le manifestazioni fieristiche più longeve in campo non solo regionale. Ogni anno conferma, anzi incrementa il suo gradimento fra le aziende partecipanti, tanto da essere considerato uno dei classici e più attesi appuntamenti della primavera in Maremma e certamente la più grande esposizione outdoor del Centro Italia. La Fiera del Madonnino si presenta con un curriculum di tutto rispetto al panorama fieristico nazionale, con un crescendo di successi che spingono gli operatori commerciali provenienti da tutte le regioni, attratti dalle innumerevoli occasioni di business a non perdere l’occasione di partecipare alla fiera, Il settore Agricoltura che da sempre rappresenta il core business della manifestazione, è in costante espansione e va ad occupare il 70% dello spazio espositivo, a conferma dell’importanza di questo comparto, la Regione in proposito ha riconosciuto nella fiera del Madonnino, la manifestazione fieristica Toscana dell’agricoltura.