Inaugurato a Massa Marittima Fiorapoint, l’access point digitale di Acquedotto del Fiora grazie a cui i cittadini potranno comunicare al gestore l’autolettura dei consumi idrici, richiedere servizi commerciali e avere informazioni su eventuali sospensioni dell’erogazione di acqua. Inoltre, Fiorapoint promuoverà l’uso dell’acqua di qualità distribuita dal gestore, un’acqua salubre e costantemente controllata, funzionando anche come una "casa dell’acqua".
Presso l’access point digitale di Massa Marittima, accedendo con la tessera sanitaria è possibile usufruire dei servizi di autolettura, richiesta cambio contatore, richiesta di preventivazione idrica e visualizzare le sezioni informative, mentre con l’accesso tramite il login nell’area MyFiora su www.fiora.it, si può comunicare la lettura del contatore, consultare l’andamento dei consumi idrici, pagare la bolletta, consultare l’archivio delle fatture, attivare la bolletta web, inserire le pratiche di nuova attivazione, voltura, rettifica fatturazione, reclamo e monitorare lo stato delle richieste. Inoltre, la struttura di via Gattoli è anche un canale di informazione per comunicare in tempo reale ai cittadini eventuali sospensioni dell’erogazione di acqua dovuti a lavori sulla rete idrica.
Fiorapoint infine promuove l’uso della risorsa distribuita dal gestore, salubre e costantemente controllata, funzionando anche come una "casa dell’acqua": vengono così valorizzate la qualità della risorsa idrica erogata e la sostenibilità ambientale, grazie alla riduzione della quantità di bottiglie di plastica da smaltire.