Si informano tutti gli utenti che Acquedotto del Fiora SpA sta procedendo alla fatturazione delle partite pregresse per le utenze che usufruiscono del Servizio Idrico Integrato dal 2015 ed ancora attive al 18 luglio 2017.
Gli utenti troveranno nella bolletta una o più voci di costo relative al conguaglio di tali partite. Si tratta di un conguaglio tariffario riconosciuto dall’Autorità Idrica Toscana (AIT) con Delibera n. 34 del 18/07/2017, seguendo le direttive dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico, a riconoscimento di quanto anticipato dal gestore per gli investimenti realizzati.
Tale conguaglio è applicato, come previsto dall’art. 31 della Deliberazione AEEGSI 643/2013, ai consumi dell’anno 2015 per i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione ed i relativi importi saranno richiesti nella prima bolletta con rata unica se l’importo fatturato è minore o uguale a € 10,00, se maggiore di € 10,00 l’importo verrà invece rateizzato in 2 rate per le utenze con fatturazione semestrale, in 4 rate per le utenze con fatturazione trimestrale ed in 12 rate per le utenze con fatturazione mensile.
Nella prima pagina della bolletta queste voci di costo vengono indicate nel riquadro Riepilogo importi alla voce “Addebiti/accrediti diversi”. Il dettaglio è consultabile nella pagina di calcolo della bolletta alla voce addebiti/accrediti diversi in corrispondenza del descrittivo “delibera AIT n.34/2017-Conguaglio 2002-2011” replicato per acqua- fognatura- depurazione. Per garantire la massima trasparenza verso l’utenza per ciascuna partita vengono indicati i metri cubi di riferimento.