A Sarteano prende il via lunedì 14 ottobre un importante intervento di bonifica in via del Renaio: 50mila euro l’investimento da parte di AdF per la posa di circa 270 metri di nuova condotta, il rifacimento dell’allaccio e la realizzazione di un nuovo pozzetto per la posa di una saracinesca di sezionamento della linea.
Il tratto di via del Renaio interessato dalla bonifica era sotto stretto monitoraggio da parte di AdF: rilevate frequenti problematiche che comportavano la chiusura del flusso, l’azienda ha pianificato la sostituzione di oltre 270 metri di condotta, in parte su strada massicciata e in parte su asfalto. Con questo intervento, che prevede anche la realizzazione di un nuovo pozzetto per la posa di una saracinesca di sezionamento della linea, sarà possibile ridurre le perdite e garantire una maggiore continuità del servizio, con ricadute positive anche sulla conservazione del manto stradale vista la minore necessità di intervento. Il tutto con l’obiettivo di tutelare la risorsa idrica e l’ambiente e offrire un servizio sempre migliore per il territorio e la comunità.
La durata complessiva dei lavori è stimata in due settimane salvo imprevisti: trattandosi di un cantiere totalmente all’aperto, le condizioni meteo sono una variabile importante nelle tempistiche di esecuzione.