Oggi la sede del telecontrollo di Acqudotto del Fiora in Grancia ha aperto le porte ai ragazzi delle scuole superiori- Rosmini e Manetti-Porciatti di Grosseto- che, nel proseguimento del Progetto ACQUAMIA (iniziato nelle classi nel mese di gennaio), hanno potuto conoscere meglio l’attività del gestore del servizio idrico integrato.
L’iniziativa fa parte dei progetti di educazione ambientale promossi da Acquedotto del Fiora e finalizzati a diffondere una maggiore consapevolezza sulla qualità e sul corretto uso della risorsa.
Il Progetto pilota ACQUAMIA è rivolto a tutte le scuole superiori del comprensorio di AdF e vede, come atto finale, la possibilità di realizzare un murales il quale, in accordo con i Comuni, vedrà recuperata una facciata di un edificio che si trasformerà in oggetto di comunicazione, specchio della sensibilità acquisita dagli studenti sulla risorsa acqua. La collettività potrà “leggere” un messaggio d’invito alla responsabilità a salvaguardia del ”bene comune”. AdF, insieme agli studenti del territorio ed ai Comuni, si fa portavoce di questa coscienza a tutela del bene più prezioso per la vita.