Regolamento

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI RIEMPIMENTO PISCINE

Il procedimento per il riempimento delle piscine ad uso pubblico è disciplinato dal decreto n. 32 del 23/03/2021 emanato dall’Autorità Idrica Toscana (AIT).

Puoi effettuare la richiesta compilando il seguente form online.

Il Gestore è tenuto a inviare la risposta con le disposizioni di riempimento entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

AdF precisa che, per salvaguardare la risorsa idrica e garantire il pubblico servizio:

• potrebbe suo malgrado non essere nella condizione di autorizzare i riempimenti delle piscine nei mesi estivi, esposti ad una minore disponibilità della risorsa stessa, per tale motivo ti suggeriamo di compilare il form con congruo anticipo, nei mesi primaverili, prima del periodo di maggiore richiesta idrica;

• i riempimenti parziali per il reintegro/rinnovo dell’acqua (così detti “rabbocchi”) saranno autorizzati, anche nel periodo estivo, esclusivamente nelle zone che non risultano oggetto di particolare criticità idrica, previa presentazione di domanda e secondo le prescrizioni tecniche di volta in volta indicate dal Gestore (modalità, tempistiche, portate…).

Per informazioni sul corretto uso dell’acqua nelle operazioni di riempimento delle piscine clicca qui per consultare la guida oppure visita il sito dell’Autorità Idrica Toscana.