In caso di mancato pagamento saranno attivate le azioni di recupero del credito. Dopo un primo sollecito bonario, riceverai una raccomandata o una pec indicante:
- il termine ultimo entro cui potrai provvedere all’adempimento, prima di incorrere nella limitazione, sospensione o distacco della fornitura;
- la data a partire dalla quale la fornitura potrà essere limitata, sospesa o disattivata.
Questa comunicazione ha valore di costituzione in mora.
La limitazione o la sospensione per morosità non avrà comunque mai luogo nei giorni festivi, il sabato e nei giorni che precedono i festivi.
Fanno eccezione a questa procedura i mancati pagamenti di piani di rateizzazione che prevedono l’impegno al pagamento delle rate pena limitazione/sospensione/disattivazione della fornitura senza ulteriori preavvisi.
Il termine ultimo entro cui provvedere al pagamento, prima di incorrere alla limitazione (riduzione del flusso), sospensione (interruzione temporanea del flusso), o disattivazione (interruzione definitiva del flusso, con rimozione del contatore e risoluzione del contratto) viene indicato nella raccomandata o pec inviata al cliente.
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