Qualora si riscontri nella bolletta un’incongruenza nei dati contrattuali oppure nei consumi fatturati, può essere inoltrata richiesta di rettifica di fatturazione.
Tale richiesta può essere accolta dal Gestore soltanto se:
- presentata entro la data di scadenza della bolletta;
- riferita esclusivamente all’ultima bolletta emessa. Non verranno accolte contestazioni retroattive, relative cioè a bollette precedenti – siano esse pagate o non pagate – per le quali non sia stata presentata nei tempi di cui sopra richiesta di rettifica;
- siano prodotte al gestore tutte le informazioni utili ad accertare l’erroneità di quanto fatturato nella bolletta oggetto della richiesta.
COME FARE LA RICHIESTA
COME CAMBIANO I TEMPI DI PRESCRIZIONE DEI CONSUMI?
Dal 1 gennaio 2020 per le forniture del Servizio Idrico Integrato potrai, nei casi di ritardo nella fatturazione di consumi risalenti a più di due anni e per responsabilità a te non imputabile, eccepire la prescrizione e pagare solo gli importi fatturati relativi ai consumi degli ultimi due anni. Per comunicarcelo, compila questo form online.
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