La voltura è la richiesta finalizzata a variare la titolarità della fornitura idrica.
La nuova procedura, interamente digitalizzata, è sostenibile ed ecologica: riducendo l’utilizzo della carta, AdF contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.
CHE COSA SERVE
-
Dati Anagrafici e C.F. / P.IVA richiedente
-
Estremi di un documento di riconoscimento (numero documento/ente di rilascio/data emissione/data scadenza)
-
Numero di Matricola e Lettura del Contatore
-
Codice Utenza (riportato in alto a destra in una precedente bolletta)
-
Titolo sull’Immobile (proprietario, locatario ecc.), nel dettaglio: data stipula contratto e numero, data e luogo di registrazione dell’atto
-
Indirizzo email
-
IBAN (solo per attivare la domiciliazione bancaria)
-
Dati allaccio fognatura (se non collegata alla pubblica fognatura, numero e data di rilascio dell’autorizzazione allo scarico concessa dal Comune di appartenenza)
-
Dati catastali (categoria catastale, foglio, particella, subalterno)
Per la categoria industriale è necessario anche il codice Ateco.
Per la categoria zootecnica è necessario anche il codice stalla o il numero di iscrizione CCIAA.
COME FARE LA RICHIESTA
All’interno della tua Area Clienti, puoi accedere alla sezione Richieste e segnalazioni, selezionare Invia una nuova richiesta, Aggiungere un’utenza e poi L’utenza è già attiva e vorrei intestarla a me.
Se procedi alla voltura tramite il portale MyFiora, accessibile dal nostro sito fiora.it, risparmierai sui diritti fissi, pagando anziché 64,19€ (+iva 10%) della voltura standard, solo 29€ (+iva 10%).
Ti ricordiamo che nella prima fattura troverai comunque applicate le spese di voltura utenza standard, la differenza (-35,19€ + iva) ti verrà restituita nella prima bolletta utile.