È riconosciuta la voltura a titolo gratuito, ovvero senza applicazione di spese amministrative ad eccezione della marca da bollo, nei seguenti casi o condizioni:
- erede o soggetto residente presso l’immobile oggetto della fornitura a seguito di decesso dell’intestatario del contratto;
- separazione/divorzio con assegnazione dell’abitazione di residenza al coniuge non intestatario del contratto del servizio idrico;
- fusione per incorporazione societaria.
CHE COSA SERVE
-
Dati Anagrafici e C.F. / P.IVA richiedente
-
Estremi di un documento di riconoscimento (numero documento/ente di rilascio/data emissione/data scadenza)
-
Numero di Matricola e Lettura del Contatore
-
Codice Utenza (riportato in alto a destra in una precedente bolletta)
-
Titolo sull’Immobile (proprietario, locatario ecc.), nel dettaglio: data stipula contratto e numero, data e luogo di registrazione dell’atto
-
Indirizzo email
-
IBAN (solo per attivare la domiciliazione bancaria)
-
Dati allaccio fognatura (se non collegata alla pubblica fognatura, numero e data di rilascio dell’autorizzazione allo scarico concessa dal Comune di appartenenza)
-
Dati catastali (categoria catastale, foglio, particella, subalterno)
COME FARE LA RICHIESTA
All’interno della tua Area Clienti, puoi accedere alla sezione Richieste e segnalazioni, selezionare Invia una nuova richiesta, Aggiungere un’utenza e poi L’utenza è già attiva e vorrei intestarla a me, scegliendo la modalità Voltura a titolo gratuito.