È la richiesta di posa del contatore per un immobile a cui è stato rimosso in precedenza o comunque provvisto di predisposizione per il collegamento alla rete idrica.
AdF si riserva di effettuare un sopralluogo tecnico per verificare lo stato della presa, l’idoneità della collocazione del vano contatore ed eventualmente formulare il preventivo di spesa dei lavori.
Nel caso si rendessero necessari dei lavori verrà predisposto un preventivo, il cui pagamento sarà vincolante per procedere all’esecuzione dei lavori di adeguamento.
Qualora il sopralluogo non si renda necessario, le spese di attivazione saranno addebitate nella prima bolletta utile.
CHE COSA SERVE
- Dati anagrafici e Codice Fiscale/Partita IVA
- Estremi di un documento di riconoscimento
- Dati allaccio pubblica fognatura
- Titolo sull’immobile (proprietario, locatario ecc.)
- Indirizzo email
- Codice utenza (riportato in alto a destra in una precedente bolletta)
Per la categoria industriale è necessario anche il codice Ateco.
Per la categoria zootecnica è necessario anche il codice stalla o il numero di iscrizione CCIAA.
Nell’inserimento della richiesta ti verrà chiesto di indicare una fascia oraria per l’appuntamento della posa misuratore. La fascia di puntualità prevista dalla Carta del Servizio è pari a 3 ore ma AdF, per agevolare i clienti, si impegna ad effettuare l’intervento in una fascia oraria di 2 ore.
COME FARE LA RICHIESTA
All’interno della tua Area Clienti, puoi accedere alla sezione Richieste e segnalazioni, selezionare Invia una nuova richiesta, Aggiungere un’utenza e poi su Vorrei riattivare un’utenza non più attiva.